Gluten Free al “Mercatino del Gusto”!

Il “Mercatino del Gusto” è la Manifestazione Enogastronomica più importante del Salento, che si svolge nella deliziosa Città di Maglie.

Il Mercatino del Gusto giunge alla XVII Edizione, dall’1 al 5 Agosto dipanandosi con eleganza – anche quest’anno – nell’incantevole cornice disegnata da quei Palazzi e da quelle Chiese barocche che riconoscono all’aristocratica Cittadina di Provincia il suo nobile passato.

Nello scenario perfetto di tanta Location, gli Stand presenti sono circa 100: si diramano tra vari percorsi espositivi offrendo la possibilità di muoversi in un viaggio sensoriale che va dal Nord al Sud dell’intera Tradizione Regionale, enogastronomica e non solo.

Grazie all’ausilio di nomi tanto suggestivi quanto affascinanti, si possono subito riconoscere i vari “sentieri del gusto”: dalla “Piazza del Vino” a quella “dell’Olio Evo”, passando per le Vie “del Benessere” come “dei Dolci” o “dei Presidi e delle Comunità del Cibo”, s’incontrano qui le eccellenze produttive del Territorio. Tra un piatto tradizionale ed un calice di vino, fare quattro chiacchiere con chi custodisce ed interpreta la Tradizione guardando al Futuro diventa anche momento di incontro con la Storia del Gusto e degli Antichi sapori.

GIOIA Mercatino del Gusto

La manifestazione, il cui tema conduttore è “la Gioia”, ospita oggi anche il Gluten Free: nella “Via del Benessere”, tra le eccellenze del territorio, lo Stand “Senzaltro” offre la possibilità – ai visitatori attenti alla bontà della Sana Alimentazione o a chi è semplicemente curioso – di gustare le “friselle”, i “rustici” e i “pasticciotti” prodotti in maniera artigianale ed assolutamente senza glutine.

Senzaltro Alimenti Senza Glutine

Il marchio “Senzaltro”, della “L.F.B. Srl”, dal 2007 è presente su tutto il territorio nazionale con un’importante produzione di prodotti secchi e surgelati. I prodotti senza glutine realizzati a marchio “Senzaltro” sono frutto di un attentissimo processo produttivo – dedicato esclusivamente al ” gluten free ” –  che vede attuati severi protocolli di Controllo Qualità certificati ISO 9001 nonché un’attenta selezione delle materie prime unite all’utilizzo di Olio d’Oliva Pugliese.

Come dire che Garanzia e Qualità possono magistralmente fondersi, contribuendo ad un sereno e gioioso “modus” sia del Benessere che del “Gusto” tutto da provare.

Vi aspettiamo nella “Via del Benessere”, dunque, lietissimi di accogliervi con i nostri prodotti tipici senza glutine!!!

Per saperne di più